Dettaglio Dintorni

Dintorni

DINING WITH THE STARS NEL SUGGESTIVO CASTELLO DI SPALTENNA
17
lug
2017

DINING WITH THE STARS NEL SUGGESTIVO CASTELLO DI SPALTENNA

Un calendario di cene a quattro mani con lo chef resident Vincenzo Guarino e grandi cuochi e pizzaioli provenienti dalla Francia, Slovenia, Portogallo e Svizzera

Tomaz Kavcic, chef del ‘Restaurant Gostilna Pri Lojzetu’ di Zemono (Slovenia) e celebre per aver inventato la cottura su piastra di sale, ha aperto il sipario sulla seconda edizione di Dining With the Stars al Castello di Spaltenna, un calendario di cene a quattro mani con lo chef resident Vincenzo Guarino e celebri ‘Berrette bianche’ e pizzaioli provenienti dalla Francia, Slovenia, Portogallo e Svizzera.

Dopo Tomaz Kavicic sarà in scena, o meglio ai ‘fornelli’ Gennaro Nasti, napoletano, che in meno di due anni ha conquistato Parigi con la sua pizza gourmet. A seguire Gianfranco Iervolino, uno dei pizzaioli più noti d’Italia, Francesco Gasbarro, chef italiano “prestato” alla Svizzera e insignito della stella Michelin a soli 5 mesi dall'apertura.  A Ferragosto sarà la volta di Simone Fracassi, il ‘Re della Chianina’, mentre tra la fine di agosto ed inizio settembre, si susseguiranno altri due grandi pizzaioli, Simone Fortunato e Giovanni Santarpia. Poi gli chef Laurent Lemal - che ha da poco vinto il premio per il “Meilleur plat 100% vegetal” del Bocuse D'Or 2017-  e Joaquim Koerper che rappresenta il primo ristorante di Lisbona ad aver ricevuto la stella Michelin con uno chef tedesco.

 Il calendario delle serate:

-     20 luglio GENNARO NASTI, Pizzeria Bijou Parigi

-    10 agosto GIANFRANCO IERVOLINO, Pizzeria Gianfranco Iervolino Morsi e Rimorsi, Aversa (Italia)

-     15 agosto SIMONE FRACASSI - Antica Macelleria Fracassi di Castel Focognano

-     22 agosto FRANCESCO GASBARRO - Bottega Trattoria di Ginevra (Svizzera)

-     30 agosto SIMONE FORTUNATO, Pizzeria Diaz Portici, Napoli (Italia);

-     4 settembre GIOVANNI SANTARPIA, Pizzeria Santarpia, Firenze (Italia);

-     29 settembre LAURENT LEMAL – Restaurant Riberach di Lébesta (Francia)

-     12 ottobre JOACHIM KOERPER – Restaurant Eleven di Lisbona (Portogallo)

Giovedì 26 ottobre, l’attesissima Charity Closer Dinner dove i protagonisti saranno ben 15 Chef stellati, 5 Chef Pasticcieri e 10 aziende Vitivinicole.

A “dirigere l’orchestra”, fuori dalla cucina, Andrea Giubbilei, che da sette anni, con sapiente dedizione, si occupa della sala e della cantina. Le aziende vinicole, abbinate alle serate di “fine dining”, sono state da lui selezionate con meticolosità e criterio, coinvolgendo, per gli appuntamenti dedicati alla pizza, anche i birrifici artigianali.

Gli appuntamenti estivi avranno luogo all’aperto, nel chiostro, dominato dall'antico campanile della Pieve, dove l'atmosfera è intima e speciale, mentre le ultime due serate saranno organizzate all’interno del ristorante Il Pievano.

Castello di Spaltenna

Via Spaltenna, 13 - Località Pieve di Spaltenna
53013 Gaiole in Chianti - SIENA
Tel. +39 0577 749483 - Fax +39 0577 749269

info@spaltenna.it

www.spaltenna.it

Claudio Zeni


Eventi

< ago 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3