Dettaglio Dintorni

Dintorni

Feudi di San Gregorio vara la NAVE ERRANTE, l'innovativo ristorante- pescheria ritrovo del gusto
17
nov
2017

Feudi di San Gregorio vara la NAVE ERRANTE, l'innovativo ristorante- pescheria ritrovo del gusto



Ieri mercoledì 15 novembre, San Gregorio Ristorazione, ramo di Feudi di San Gregorio, ha inaugurato il nuovo ristorante pescheria Nave Errante. Tavoli, vasche, librerie, bottiglie e un vero e proprio equipaggio in un’atmosfera magica e leggera. La Nave Errante è un ristorante, è una pescheria, è un approdo nel grande mare gastronomico di F.I.CO ed è un posto dove appassionarsi ad un alimento prezioso come il pesce. Il pescato freschissimo è quello che la ciurma di LPA Group seleziona, esclusivamente dalle acque del Mar Mediterraneo, e porta ogni mattina sul banco della Nave Errante.  Qui in un percorso didattico e gustativo, i pesci vengono spiegati e lavorati a vista dagli chef del ristorante e possono essere gustati sotto forma di veri propri piatti - o in versione street food - dove è semplicemente la materia prima a essere protagonista.

Nei bicchieri - quasi a suggerire le spumeggianti onde del mare - le bollicine DUBL, lo spumante che declina i vitigni campani Greco di Tufo, Falanghina e Aglianico, in cinque eleganti metodo classico: DUBL Brut, DUBL Rosato, DUBL + Millesimato, DUBL ESSE e DUBL ESSE Rosato, offrendo l’abbinamento perfetto per ogni fantasia dello chef.

 

San Gregorio Ristorazione.

San Gregorio Ristorazione (www.sangregorioristorazione.it), è il ramo di Feudi di San Gregorio che si dedica all’arte della gastronomia. Ha ideato e realizzato diversi format di successo come il San Gregorio Ristorante e il DUBL Bar all’aeroporto di Capodichino, il DUBL Ristorante sul lungomare di Salerno e il Bistrot presso la Rinascente di Roma. Il filo conduttore di questi locali è l'amore per la qualità delle materie prime e, naturalmente, la passione per il vino. L'abbinamento fra vini e cibo è al centro di tutti i format, che si tratti di locali dedicati agli spumanti Metodo Classico DUBL o ai vini Feudi di San Gregorio.

LPA Group, leader di mercato nel settore dell’ittico fresco, alleva e commercializza da oltre 20 anni i migliori pesci del Mar Mediterraneo e in particolare orate e branzini. LPA Group, guidato dalla famiglia Scauzillo, ha creato allevamenti unici nel loro genere, realizzati in acque incontaminate come “RiservAzzurra” nel Parco Nazionale del Cilento, “Maristanis” nel Golfo di Oristano e “SikelíAlleva” nei mari Siciliani e garantisce ogni giorno una straordinaria qualità e sostenibilità del proprio pescato.

 

 Federica Guerriero



Eventi

< dic 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
    1