Dettaglio Dintorni

Dintorni

L'Osteria Perillà di Castiglione d'Orcia conquista la Stella Michelin
6
dic
2017

L'Osteria Perillà di Castiglione d'Orcia conquista la Stella Michelin

Grande la soddisfazione per l'Osteria di Podere Forte


L’Osteria Perillà, di proprietà dell’azienda Podere Forte, a Castiglione d’Orcia, è stata insignita della sua prima Stella Michelin. Grande la soddisfazione per Marcello Corrado, chef neo stellato dell’Osteria Perillà e per il proprietario, Pasquale Forte che hanno profuso anima, passione e competenze per rendere concreto il fascino del territorio, portando quest’ultimo nel piatto e nel bicchiere, nel pieno rispetto della tradizione agricola e vitivinicola locale.
Gli ispettori della guida Michelin, nel conferire l’ambita Stella all’Osteria Perillà di Rocca d’Orcia si sono espressi in questo modo: “Ridistribuzione degli arredi con inserimento di opere d’arte ad impreziosire ulteriormente l’ambiente per una cucina di qualità e di ricerca che utilizza gli ingredienti del territorio coinvolgendo realtà produttive di piccole dimensioni e utilizzando il “chilometro qui”, ovvero prodotti realizzati all’interno dell’azienda agricola di proprietà.
Piatti fragranti, pacatamente creativi, con una cura nelle presentazioni piacevolmente maniacale. Prodotti di prima qualità, finezza nelle preparazioni, sapori distinti, costanza nella realizzazione dei piatti.”
Una piccola, grande impresa, un viaggio verso l’ambita stella (in Italia sono appena 356 i locali a cui è stata assegnata una stella, 41 con due e 9 con tre) che ha premiato la volontà, i valori e la dedizione di una squadra di lavoro unita nel ricercare la preminenza del prodotto, nel percorso dalla terra alla tavola, attraverso la sapiente visione e creatività profusi in cucina.
All’Osteria Perillà le specialità vengono prodotte esclusivamente con le primizie di stagione, i prodotti d’allevamento, i frutti della terra, l’olio extravergine e i vini pregiati di Podere Forte.



Eventi

< dic 2017 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
    1