Dettaglio Dintorni

Dintorni

IL FILM DI NATALE DI MASSIMO BOLDI “NATALE DA CHEF” GIRATO AL GRAND HOTEL PALAZZO DELLA FONTE DI FIUGGI
19
dic
2017

IL FILM DI NATALE DI MASSIMO BOLDI “NATALE DA CHEF” GIRATO AL GRAND HOTEL PALAZZO DELLA FONTE DI FIUGGI



Le grandi cucine e gli ambienti ampi e sontuosi del Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi sono lo sfondo in cui in gran parte è stato girato il film di Natale di Massimo Boldi per la regia di Neri Parenti in uscita sugli schermi il 14 dicembre. Nel cast anche Biagio Izzo, Enzo Salvi, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales, Francesca Chillemi e Fabrizio Buompastore, tutti impegnati in una gara tra cuochi per aggiudicarsi l’appalto dei pasti come “cuoco ufficiale del G7”.

Francesco Marino, chef del Grand Hotel Palazzo della Fonte, ne ha vedute delle belle tra i pasticci combinati da chef con la puzza sotto il naso e finti raffinati, aiuto cuochi con la gotta, sommelier che non reggono l'alcool e una pasticciera professionista specializzata in uscite a sorpresa dalle torte di addio al celibato. Ma anche se le sue cucine sono state messe a soqquadro dalla troupe, lo chef Marino non se ne è davvero risentito e si è divertito in anteprima con le gag e le battute degli attori, che hanno apprezzato dal canto loro il Ristorante Savoia, luogo ideale per una esperienza gastronomica da intenditori, e il Bar Fonte, piacevole punto d’incontro per gustare un cocktail o ordinare un pasto “à la petite carte”.

Il Grand Hotel Palazzo della Fonte non è nuovo a simili esperienze, essendovi stati ambientati vari spot pubblicitari e film, come ad esempio Le Confessioni di Roberto Andò con il grande Toni Servillo.

Raffinato e inconfondibile nel suo perfetto stile liberty, il Palazzo della Fonte fu costruito per essere l’albergo più elegante e moderno d’Europa all’inizio del ‘900, contemporaneamente alla nascita dello Stabilimento Termale ed affidato come progetto allo stesso architetto. Grandi affreschi di un famoso pittore dell’epoca, Silvio Galimberti, si rincorrono sulla sommità della facciata e impreziosiscono i soffitti dei saloni illuminati da lampadari di Murano. La piscina interna a forma semicircolare delimitata da vetrate e l’ampia Spa di 1500 mq contribuiscono con massaggi e trattamenti ad allentare lo stress. Il piacevole clima collinare e le camere accoglienti arredate in stile country inglese assicurano sonni tranquilli.

Grand Hotel Palazzo della Fonte *****L

Via dei Villini, 7 – 03014 Fiuggi ( FR )

Tel. 0775.5081 – Fax 0775.506752

e-mail information@palazzodellafonte.com– www.palazzodellafonte.com

Claudio Zeni

 


Eventi

< set 2018 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
    1