Dettaglio Dintorni

Dintorni

Olì360, a Battipaglia il ristorante che non ti aspetti
4
apr
2018

Olì360, a Battipaglia il ristorante che non ti aspetti



Nel logo c'è già il leit motiv di Olì 360, nuovo ​ristorante e pizzeria​ appena aperto a Battipaglia, in provincia di Salerno,​ un unico spazio circolare che punta ad una nuova esperienza gastronomica, originale ed insolita​​ ed ad una proposta tesa alla sperimentazione, leggerezza dei piatti e design emozionale. ​A partire dal​ design del locale​,​ ​a​ firma di Afa Arredamenti​, un mix di vari elementi come legno, ferro battuto, rame e marmo​, sovrastato da un soffitto in cemento armato a quadrettoni. con spazi ben congeniati per le diverse tipologie di clientela, come quello privè​, intimo ed elegante,​ dedicato a esigenze business e pranzi di lavoro.
​Fulcro operoso del locale, la cucina e​d i​ forni​, al centro dell'ampio spazio, tutto rigorosamente a vista​,​ 360 gradi​ !​ ​Bello e buono sono la filosofia del locale​, con​ un’offerta gastronomica ​declinata alla semplicità e​d​ alla qualità delle materie prime​ per valorizzare​ ​la tipicità del territorio. ​Un orto di proprietà e prodotti ​di ​Presidi​o​ Slow Food​ sono, dunque, le punte di diamante di un'offerta gastronomica pensata e ricercata. Del resto, non potrebbe essere altrimenti, visto che il locale è in un territorio ​fertile di prodotti di eccellenza, a pochissima distanza dal Parco Nazionale del Cilento, a cui si ispira per la realizzazione dei suoi menu, che seguono l'andamento delle stagioni per garantirne freschezza e salubrità: fagioli di Novi Velia proposti in zuppetta con bacon croccante, carciofi di Paestum, pane di Giungano, pomodori essiccati al sole di Battipaglia e naturalmente mozzarella di bufala dop.​ Naturalmente, l'offerta gastronomica ha anche un menu' fantasioso ed innovativo, strutturato da Sabatino Sicignano​, ​Executive Chef, che ama stupire con accostamenti inusuali e, financo, azzardati, per ricercare equilibri di sapori insoliti ed insperati e stupire i clienti più esigenti.
 
La pizzeria
​, composta da pizzaioli ​tutti under 40​,​ Riccardo Taliano store manager; Vincenzo Ceruso​, ​maestro pizzaiolo​,  ​punta su impasti prevalentemente a base di farine non raffinate (di tipo 1 e 2)​ pizza tradizionale  cotta in forno a legna e pizza fritta​, a cura di Ines Russo​,​ “masta” della pizza fritta​. Una volta  alla settimana​, l'offerta è per un impasto speciale​, per palati che hanno voglia di sperimentare nuove costruzioni di gusto e di stile​.

​Al bancone bar​, presieduto da Ferdinando Scala​, ​bar manager, l'offerta è completata dai cocktail tradizionali e ​d​alla mixology moderna​, con aperitiv​i​ o un after dinner​, ​come Olì spritz 360, un drink realizzato con aggiunta di velluto di birra lager. In carta anche i classici cocktail e una ricca selezione di gin, vodka, liquori e acqua tonica, ma anche  di spezie di assoluta qualità​, tra cui, spicca, a sorpresa, l'offerta di cioccolato fondente speziato e fave di cacao di eccellente qualità.​
 
​La carta dei vini e delle birre è studiata per offrire vini campani​ e regionali, in una gamma inusuale che va dai biologici doc​ non filtrati ai cosiddetti "incompresi" orange wines​. ​La birra è, invece, ​KBirr alla spina​, b​irra artigianale, non filtrata e non pastorizzata, dedicata alla cultura napoletana e​d​ una selezione di stili brassicoli internazionali​, espressioni di territori  diversi.
 
Il progetto Olì360 è completato da un menu dedicato al delivery con una App progettata da BASED: i clienti potranno consultare il menu, selezionare i piatti e ordinare direttamente dalla App.

Olì360
Pizza. Cucina. Bistrot.
Via Giacomo Brodolini 2, int. 12
84091 Battipaglia (SA)
tel: 0828 340009
mail: info@oli360.it

​Carmen Guerriero​


Eventi

< giu 2018 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1