Dettaglio Vino

Vino

CIELO E TERRA CONQUISTA IL CUORE E IL PALATO DEI MERCATI ESTERI
16
gen
2018

CIELO E TERRA CONQUISTA IL CUORE E IL PALATO DEI MERCATI ESTERI

Sale ad oltre il 65% la quota delle esportazioni dell’azienda Cielo e Terra.
Premiata anche da una cascata di medaglie dal Beverage Testing Institute

L’azienda di Montorso Vicentino, conquista il mercato internazionale del vino grazie alla qualità dei suoi prodotti. Cielo e Terra registra un incremento del 15% nei mercati esteri, ottenendo una buona performance nei mercati storici quali USA, Inghilterra, Germania e Russia e ottimi risultati in quelli più recenti quali Canada, Giappone, Emirati Arabi e Turchia.
Pierpaolo Cielo – Direttore Estero dell’azienda – afferma infatti che “il 2017 è stato l’anno più performante per Cielo e Terra sia per i volumi che i margini”.  Il Direttore prosegue poi sottolineando che “ciò è stato possibile grazie alla nostra strategia di differenziazione del portfolio clienti e dei prodotti, con vini sempre più ‘Extra-Ordinari’, ovvero meno legati alle denominazioni classiche storiche dove domina la concorrenza di prezzo”. Traguardi raggiunti anche grazie ad un marketing sul packaging distintivo, uno storytelling memorabile e soprattutto un ottimo rapporto qualità/prezzo.
È proprio un concorso estero, “Tastings” di Beverage Testing Institute, uno dei contest più antichi negli Stati Uniti, a premiare i vini di Cielo e Terra con ben 5 medaglie d’oro e 6 medaglie d’argento. Tra questi eccellono Cielo Pinot Grigio, Pinot Noir, Prosecco spumante, Amarone e Ripasso, ma soprattutto il nuovo uvaggio Rosso “Appassionatamente”.
Infine, rimane fondamentale l’impegno dell’azienda nel sociale, con Ekuò di Murialdo World Onlus, che nel 2017 si traduce nel programma “Borsa Lavoro” per formare ed inserire i giovani in difficoltà nel mondo del lavoro in Italia e all’estero con il progetto “Oltre i muri” per sostenere i figli dei migrantes in Messico. Va inoltre ricordata la linea di vini Bio-solidali Equò, in crescita del 50% rispetto al 2016, che destina il 5% del fatturato netto sempre ai progetti Murialdo.


Eventi

< ago 2018 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2