Dettaglio Vino

Vino

In viaggio sui colli del Friuli con Pierpaolo Sirch, appuntamento l’11 aprile con OnavAvellino
10
apr
2018

In viaggio sui colli del Friuli con Pierpaolo Sirch, appuntamento l’11 aprile con OnavAvellino



Pierpaolo Sirch, rinomato agronomo e produttore in Friuli,  nonchè de I feudi di San Gregorio rinomata azienda irpina, sarà l’ospite illustre della sezione ONAV di Avellino, per celebrare il vino e parlare di storie di uomini e territori, quello irpino e friulano, non tanto dissimili, entrambi accomunati dal medesimo linguaggio, “ovunque si trovino… L’evento ricorrerà il prossimo 11 Aprile ore 19:45 presso lo storico Hotel Malaga di Avellino, nota struttura ristorativa, da sempre attenta al territorio ed alla cultura gastronomica locale che trasfonde, con cura ed esperienza pluridecennale, nei suoi piatti, ricchi di sapore e di semplicita’.
Il titolo dell’evento “Viaggio tra le Colline del Friuli con Pierpaolo Sirch” anticipa idealmente il racconto di Sirch, dedicato alla scoperta peculiarità di una regione vocata naturalmente e, dunque, depositaria di qualità, identità e stile, che la rende unica, insieme ai suoi prodotti, sul territorio per le eccellenze nazionali. Seguira’, poi, la degustazione di cinque vini friulani guidata da Pierpaolo Sirch, servizio ONAV, dedicata alla viticoltura ed all’enologia friulana, incentrata sulle caratteristiche pedologiche dei  principali vitigni dell’area viticola friulana e degustazione tecnica di 5 etichette: Chardonnay DOC Collio: Venica&Venica, Sauvignon DOC Collio: Schiopetto, Pinot Grigio DOC Colli Orientali del Friuli: Terlato, Friulano DOC, Colli Orientali del Friuli: Livio Felluga, Ribolla Gialla DOC Colli Orientali del Friuli: Sirch.
L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si pone come occasione di approfondimento e di formazione per vini di un territorio diverso dall’Irpinia, dal punto di vista geografico, ma intimamente prossimo in termini identitari e di forza nell’espressività territoriale.
 
Dopo la degustazione sarà possibile, su prenotazione, partecipare alla cena a cura del Malaga. Il menù comprende: Antipasto Sfizioso, Scialatielli ai Frutti di Mare e Straccetti di Tonno all’Aceto Balsamico e Dessert.

Il costo della degustazione è di 10 euro per i soci Onav e 15 euro per i non soci, mentre il costo della cena facoltativa e da prenotare separatamente è di 20 euro. È necessaria la prenotazione.
Per info e Prenotazioni: avellino@onav.it, Giuseppe Iannone, Delegato Tel. 3420494288; Veronica Freda, Segreteria Tel. 3477965495.
 
Carmen Guerriero

Eventi

< giu 2018 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1