La realtà virtuale come supporto per ristoranti

Il compito della realtà virtuale è di spostare l’utente in un nuovo mondo in cui sarà in grado di sperimentare diverse situazioni. Lo inserisce in una dimensione completamente nuova in cui è interattivo e utilizza tutto ciò che è nei suoi dintorni o è a sua disposizione. Poiché ora la realtà virtuale può essere realizzata grazie all’uso di diverse piattaforme, è molto importante che i professionisti scelgono la piattaforma giusta per il loro gruppo target.

Le persone vogliono più scelte e le passeggiate virtuali danno molte informazioni su tutto. La realtà virtuale non è strettamente legata dell’Industria del gioco d’azzardo o gaming industry, ora si tratta di un termine ampio e un modo ideale per conoscere gli utenti di Internet con l’offerta di vari tipi di ristoranti, bar, hotel, negozi, sale, musei, saloni, ordinazioni, casinò.

Come migliorare il tuo business con un tour virtuale a 360° gradi attraverso il tuo ristorante e portare l’atmosfera del tuo ristorante più vicino ai tuoi potenziali ospiti

La gente adora mangiare. Usa questa debolezza umana e presenta il tuo ristorante nella luce migliore. Se vuoi avvicinarti ai potenziali clienti, devi mostrare in modo virtuale ciò che offri. Basta andare su Google Map Business Photos e fare clic su Inizia e selezionare la posizione e paese del proprio ristorante. Dopo scegli un buon fotografo.

Fotografi affidabili sono attualmente disponibili nei seguenti paesi: Canada, Spagna, Italia, Svezia, Danimarca, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Svizzera, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Anche se attualmente non ci sono fotografi attivi nella tua zona, puoi sempre impostare le tue foto tramite Google+ Local. Dopo la registrazione completata entro pochi giorni, il tuo ristorante virtuale sarà disponibile su Google Map, Google + Local e nei risultati di ricerca su Google.

L’attenzione di una persona che cerca un ristorante per il pranzo o la cena viene automaticamente attratta, il che consente un numero maggiore di clic sul sito Web del ristorante e comporta più visite e un posizionamento migliore sui motori di ricerca. E più visitatori web significa che avrai la possibilità di guadagnare meglio.

Promozione del ristorante – Tour virtual

Il tour virtuale del tuo ristorante permette ai potenziali ospiti di capire perché il tuo ristorante è speciale. Questo modo di fare la promozione è l’ideale se si dispone di un interno interessante, un design di un ristorante insolito, una bella vista dalla terrazza del ristorante o un ristorante costruito in diversi piani. Se il tuo ristorante è simile a questi profili sarà possibile di soddisfare il visitatore con una passeggiata virtuale attraverso il tuo ristorante per mostrare come il tuo ristorante sembra e ciò che effettivamente offre.

San Diego Pier Caffe è solo uno dei ristoranti d’affari di successo che ha attratto nuovi ospiti con Google Photos-Virtual Tour. Non devi avere un ristorante di lusso per una passeggiata virtuale nel tuo ristorante. Il ristorante “Johhny’s PoBoy” di New Orleans ha oltre 1000 visite virtuali al mese. È un numero piuttosto grande, giusto?

Se stai offrendo la possibilità di “passeggiate virtuali” attraverso il ristorante per i tuoi potenziali ospiti allora stai sicuro che hai un vantaggio e puoi sicuramente aspettare e avere più visitatori. Avrai l’opportunità di incontrare visitatori che non hai mai nemmeno immaginato di vedere nel tuo ristorante. Questo si particolarmente riferisce per i turisti che di solito scelgono ristoranti per il pranzo o la cena su Internet.