Lavori interessanti nel settore alimentare

Al di là di posizioni di base, come gestore del ristorante, lo chef, aiuto cuoco e così via, c’è un intero mondo di opportunità per gli appassionati di arte culinaria. Ecco alcuni lavori interessanti del mondo di cibo…

Certamente, il cibo deve avere un buon sapore, ma anche il bell’aspetto! Questa è la responsabilità degli food stylist. Sono i lavoratori dietro i piatti belli e gustosi che vedi in pubblicità, riviste, libri di cucina e la carta dei tuoi ristoranti preferiti. Come stilista, lavorerai con le aziende per preparare le loro creazioni culinarie per la fotocamera. Mentre non hai bisogno di un’istruzione formale per lavorare come stilista del cibo, avere esperienza in un ambiente cucina professionale o una laurea in cucina è un vantaggio. Lavorare come assistente di un food stylist è ancora meglio.

Se tu decidi di essere un food photographer puoi dimostrare le tue abilità fotografiche catturando il gusto di un piatto in una splendida immagine. Lavorerai con gli food stylist per creare immagini per i materiali di marketing. Le tue foto saranno su prodotti come annunci di riviste, cartelloni pubblicitari, menu o imballaggi alimentari. Questo lavoro ti consente di essere super creativo e di lavorare su una varietà di progetti di marketing alimentare.

Se venire con i propri piatti è qualcosa che ti fa eccitare,  diventare uno recipe developer è una grande opzione. Usando le conoscenze su come gli ingredienti vanno l’uno con l’altro, questi lavoratori sviluppano ricette basate sul progetto per cui sono assoldati. Potrebbero aver bisogno di preparare piatti per diete speciali. Un editore vorrebbe ricette per un libro di cucina o una rivista alimentare imminenti. Alcuni proprietari di ristoranti usano gli sviluppatori di ricette per ottenere nuovi oggetti nel loro menu.

Oggigiorno il “Craft brewing” sta diventando un’impresa popolare grazie a crescita di mercato dei birrai e imprenditori che creano e vendono la loro birra, vino e sidro. Nonostante sia difficile iniziare e da imparare, la produzione artigianale è molto richiesta nei bar, nei ristoranti, nei mercati degli agricoltori e nei negozi locali.

Avete saputo che esistono anche i “Food lawyer”? Il cibo è un tema caldo nelle notizie al giorno d’oggi. Dall’agricoltura alle fabbriche degli OGM ci sono battaglie legali combattute da avvocati da entrambe le parti. Le battaglie sono destinate a continuare mentre sempre più persone danno un’occhiata più da vicino all’industria alimentare della nazione che alcuni dicono abbia un bisogno disperato di aggiustamenti. Oltre a occuparsi di agricoltura e produzione alimentare, gli avvocati del settore alimentare lavorano anche su questioni relative alle allergie alimentari, alla salute e alla sicurezza pubblica e ai diritti dei lavoratori nel questo settore.